Libro Artessenza cos'è








ARTESSENZA PER UN'ARTE ILLUMINATA si è trasferita

      su questa pagina web
   




Presentazione libro al 
Teatro Dioscuri del Quirinale



Il libro presentato al Salone del Libro Torino 2014





CHE COS'E' ARTESSENZA PER UN' ARTE ILLUMINATA?

Artessenza per un'arte illuminata è un libro che manda un messaggio  sulla bellezza, sulla creatività e sulla fantasia. E' un testo che parla dell' arte in tutte le sue espressioni dalla Pittura alla Scultura, dalla Fotografia al Disegno, alla Musica, la Danza, l'Architettura.
 
Qualche volta si sarà provata una sensazione di disagio ad una mostra d'arte contemporanea non capendo bene ciò che veniva mostrato. E' quello che è successo a me molte volte mettendo in dubbio  le mie facoltà d'intelligenza  anche se ho studiato l'arte in tutte le sue correnti antiche e moderne.

Mi sono domandata come mai rimanevo al buio più completo nel capire queste mostre. Mi sono fatta allora  tante domande e tanti perchè. Che importanza hanno la pace della mente, l'emozione dell'anima per apprezzare un quadro, un paesaggio, un'architettura, o creare una pittura?


Da queste domande nasce il libro Artessenza per un'arte illuminata il cui contenuto ha delle soluzioni che cambieranno il punto di vista per vedere e per capire le cose. Il libro è scritto in maniera semplice e scorrevole  con  pagine concise per arrivare subito al punto.

Inoltre se ci si chiede se tutte queste informazioni renderanno più chiaro che cos'è la bellezza e se può arricchire la propria vita la risposta che posso dare è SI il proprio punto di vista potrebbe cambiare per sempre!

Di seguito ci sono le recensioni spontanee di alcuni lettori tra le 260 persone che hanno acquistato il libro Artessenza per un'arte illuminata.
Testimonianze:

Questo è un libro che spiega con leggerezza e gioco come l'origine dell'arte sia lo Spirito, l'ispirazione dentro di sè.
Sandra C.

Artessenza per un'arte illuminata è un libro anticonformista e colto.E' per chi non accetta i guru della critica e leggere questo libro lo trova utile.E' un testo veramente coraggioso. Un libro corto, profondo, avanzato. Altro non potrei aggiungere.
Lucio G.

Ho trovato questo libro in libreria e sono contenta di averlo comprato. E' un testo sorprendente che finalmente dice le cose del mondo dell'arte come stanno realmente.
Eliana B.


Era il testo che cercavo! Ho finito l'Accademia di Belle Arti e cercavo delle risposte e delle aspirazioni per creare nuova arte con la pittura. Qui le ho trovate. Grazie
Silvana

Questo è un libro che spiega come l'arte può ispirare interiormente e profondamente e dare inizio al cammino sulla strada per la ricerca spirituale. 
Duilio C.

E' un libro che mi ha sorpreso per i suoi argomenti spiegati in modo semplice ma articolati scritti con competenza e conoscenza dell'arte, di facile comprensione, scritto in modo innovativo e moderno. Strutturato graficamente come un blog in formato tascabile.Un testo breve,conciso e profondo. 
Mauro B.

E' un testo che si dovrebbe far conoscere nelle scuole, farlo girare negli ambienti artistici, nelle università perchè insegna molte cose e ne ricorda altre.L'ho letto con vero piacere e mi ha fatto conoscere il mondo degli artisti che prima mi era estraneo e incomprensibile.  
Maria
 
Ciao Susanna! Sto leggendo il tuo libro Artessenza. Complimenti, interessantissima ricerca dovrebbe essere letto anche a scuola, per un'educazione alla bellezza.
Sofia R.
 
Grazie Sofia per il bell'apprezzamento del libro. Avevo preparato una presentazione con immagini per portare il libro nelle librerie e centri culturali. Spero in tempi migliori, dopo questo periodo, per divulgarlo perchè abbiamo bisogno di sentire e vedere cose belle che ci nutrono lo spirito. Credo che l'arte in tutte le sue forme sia il mezzo più piacevole per farlo. Ciao e buona giornata.
Susanna 
 
 #bellezza #creatività #librerie #arte #libri #spiritualità

Per ordinare qui direttamente dall'autrice SENZA ASPETTARE CON SPEDIZIONE IMMEDIATA

Artessenza per un'arte illuminata  Pag 116 Euro 16

SU AMAZON 



 

Per ordinare scrivere a suscalesathotmail.it 

116 pagine Euro 16  + spese di spedizione Euro 2

ordinare scrivendomi una email, sarò ben lieta di inviarlo con un pacco posta







 Artessenza una proposta su come amare l'arte, la bellezza, l'armonia,la fantasia,  l'umorismo, la creatività, la spiritualità artessenza@copyrights